Propone voli quotidiani da e per la maggior parte delle capitali del paese, principalmente via Rio de Janeiro (il gateway più vicino), San Paolo, Belo Horizonte e Salvador.
Cosa fare e cosa vedere a Vitória
Il circondario favorisce escursioni nella natura, anche selvaggia, e in altre località di interesse storico come Vila Velha, Guarapari, Domingos Martins, o Serra. La città di Vitória è anche tappa ideale per chi intenda passare attraverso gli stati di Rio de Janeiro o di Minas Gerais verso destinazioni balneari del sud di Bahia, come Prado, Caravelas e Abrolhos, o anche Porto Seguro.
Molte sono le zone di interesse storico; il suo nome pare sia dovuto ad una vittoria dei Portoghesi contro gli indiani nativi. Per molto tempo Vitòria è stata soltanto un piccolo porto esposto agli attacchi di navi francesi, inglesi e olandesi. Questa ricca storia ha lasciato parecchie testimonianze che ancora oggi possono essere ammirate come la Catedral Metropolitana (Praça Dom Fernando Scortegagna) situata nel centro cittadino e risalente al 1551, o la vicina Capela de Santa Luzia, il più antico edificio religioso di Vitória. Di grande interesse storico-artistico anche il Convento Francescano da Penha, situato a Vila Velha e risalente al sedicesimo secolo.
Paesaggisticamente la zona di Vitòria offre panorami mozzafiato come quello che si può ammirare dall’altura del Parco della Fonte Grande; situato nella parte centrale dell'isola conserva una importante area della Foresta Atlantica nella quale è possibile effettuare escursioni durante le quali è facile avvistare animali autoctoni come serpenti, piccoli mammiferi, e molte specie di uccelli.